Prodotti
Trattamento acciaio inox

Decagel inox

Pulizia acciaio inox - Decapante gel

DECAGEL INOX è una pasta gelatinosa studiata per il decapaggio energico a pennello o a spruzzo dell’acciaio inox serie 300.
Va applicato solo sul cordone di saldatura per un decapaggio localizzato eseguito a pennello, oppure sull’intera superficie del manufatto, preventivamente sgrassato, mediante l’uso del nostro apposito erogatore a pressione (non applicare a pennello quando si vuole decapare l’intera superficie).

MODALITÀ D'USO

  • Omogeneizzare il prodotto mescolando con una bacchetta di plastica esente da parti in ferro (non utilizzare mai utensili in metallo).
  • Applicare uno strato non troppo sottile di pasta sul cordone di saldatura, in maniera il più possibile uniforme onde evitare inestetismi e disomogeneità del trattamento. Lasciare agire per un tempo
  • Il termine del decapaggio è convenzionalmente identificato dal viraggio della pasta al caratteristico colore verde. Tuttavia è buona pratica che l’utilizzatore verifichi il tempo di applicazione necessario, secondo le proprie necessità. Sciacquare accuratamente con un getto d’acqua fredda, meglio se a pressione. Non utilizzare acqua calda.

PROGRAMMA TRATTAMENTO INOX
DECAGEL INOX fa parte di una gamma di prodotti che propone un trattamento completo ed efficace dei manufatti in acciaio inox. Nel caso specifico si consiglia di eseguire lo sgrassaggio accurato del pezzo prima di passare al decapaggio; dopo il decapaggio è opportuno ripristinare lo strato di ossidi protettivi superficiali mediante un prodotto passivante per acciaio.
 

Privacy  |  Cookie