Prodotti
Trattamento acciaio inox

Decaliq inox

Pulizia acciaio inox - Decapante liquido

DECALIQ INOX è un decapante liquido per acciaio inox della serie 300 che consente di ottenere in tempi relativamente brevi e con estrema efficacia un decapaggio uniforme e profondo sull’intera superficie del manufatto.

MODALITÀ D'USO
Si consiglia di utilizzare il prodotto in vasche in ferro o acciaio inox rivestite in PVC. Nel caso di impianti di piccole dimensioni, si possono impiegare vasche in polietilene (PE) o polipropilene (PP). Le vasche debbono essere coperte al termine dell’utilizzo per limitare le perdite di prodotto per evaporazione.
DECALIQ INOX va diluito con acqua, generalmente in rapporto 1:1 in peso.
Il tempo di contatto tra DECALIQ INOX e l’acciaio può variare da pochi minuti ad 1 ora o più, a seconda del tipo di lega, del tipo e dello spessore di ossido presente, nonché delle caratteristiche delle saldature, della temperatura e del risultato desiderato.
DECALIQ INOX va utilizzato a temperatura ambiente. Durante la stagione fredda, causa la bassa temperatura, si verifica un aumento dei tempi di contatto. Se necessario, si può riscaldare la soluzione, al massimo fino a 30°, mediante serpentine in gomma o plastica alimentate con vapore. Alla fine del trattamento è sempre indispensabile procedere ad un accurato risciacquo dei pezzi trattati.
Prima del decapaggio con DECALIQ INOX è consigliabile sgrassare i pezzi al fine di evitare alterazioni dannose sia all’efficacia sia alla durata del bagno.
L’efficacia del bagno deve essere mantenuta al grado ottimale mediante periodiche aggiunte di prodotto.

Privacy  |  Cookie