Prodotti
Trattamento acciaio inox

Passigel gel

Pulizia acciaio inox - Passivante in gel

PASSIGEL INOX è un passivante in gel, ovvero una pasta gelatinosa studiata per la passivazione a pennello dell’acciaio inox serie 300.
Va impiegato dopo le operazioni di sgrassaggio e successivo decapaggio, allo scopo di ripristinare sulla superficie del manufatto uno strato protettivo di ossidi che conferisce all’acciaio inox la caratteristica inossidabilità.
PASSIGEL INOX permette anche il disinquinamento di superfici contaminate da tracce di ferro durante le varie fasi del trattamento di lavorazione; in particolare questo prodotto assicura l’eliminazione dei residui di decapaggio i quali, se non asportati, potrebbero  dar luogo alla formazione di ruggine superficiale.

MODALITÀ D'USO

  • Omogeneizzare il prodotto mescolando con una bacchetta di plastica esente da parti in ferro (non utilizzare mai utensili in metallo).
  • Applicare uno strato abbondante di pasta sul cordone di saldatura o sull’intero manufatto in maniera il più possibile uniforme onde evitare inestetismi e disomogeneità del trattamento. Lasciare agire per almeno un’ora, con tempi che variano in relazione al tipo di saldatura e alla temperatura ambientale (in inverno può essere necessario prolungare il trattamento), al riparo dalla luce diretta del sole e dalla pioggia (nel caso di disinquinamento da ruggine lasciare agire fino alla scomparsa visiva della stessa).
  • Al termine sciacquare accuratamente con un getto d’acqua fredda, meglio se a pressione. Non utilizzare acqua calda.
PROGRAMMA TRATTAMENTO INOX
PASSIGEL INOX fa parte di una gamma di prodotti che la KEM INDUSTRIES S.R.L. propone per un trattamento completo ed efficace dei manufatti in acciaio inox. Nel caso specifico si consiglia di eseguire lo sgrassaggio accurato  e il decapaggio del pezzo prima di passare alla passivazione.

Privacy  |  Cookie