Prodotti
Trattamento acque impianti di verniciatura

Anticalcare

Anticalcare preventivo per acque

ANTICALCARE è un additivo liquido da impiegare nei sistemi di ricircolazione delle acque
Esso previene la formazione di incrostazioni calcaree dovute alla presenza dei sali di calcio e di magnesio normalmente presenti nell’acqua. ANTICALCARE è stato appositamente formulato per poter essere impiegato in ambiente alcalino ed è quindi compatibile con i prodotti coagulanti e denaturanti normalmente utilizzati.
ANTICALCARE, contrastando la formazione delle incrostazioni calcaree, comporta una riduzione degli interventi di manutenzione.

MODALITÀ D'USO
ANTICALCARE va utilizzato ad una concentrazione variabile in funzione della quantità e della durezza dell’acqua di reintegro impiegata: per un’acqua di media durezza, ad esempio 20 °F, il prodotto va aggiunto in ragione del 1 ‰  (1 kg di ANTICALCARE ogni 1000 kg di acqua). Per acque più dure il consumo cresce proporzionalmente.
È necessario quindi conoscere la durezza dell’acqua (parametro misurabile facilmente dal nostro agente).
Il prodotto può anche essere dosato con continuità nell'arco della giornata lavorativa mediante l’uso di una pompa dosatrice.
Il contatto con i materiali con cui sono solitamente costruite le cabine di verniciatura non dà origine a corrosione da parte di ANTICALCARE.
 

Privacy  |  Cookie