Prodotti
Trattamento acque impianti di verniciatura

Battericida

Battericida alghicida

Additivo battericida liquido per cabine di verniciatura, tunnel di lavaggio e fosfosgrassaggio, sistemi di circolazione acque, torri di raffreddamento, piscine.
BATTERICIDA è un additivo liquido da impiegare nei sistemi di ricircolazione delle acque nelle cabine di verniciatura a spruzzo, sistemi di ricircolo acque, torri di raffreddamento e piscine.
BATTERICIDA esercita un’azione biocida su alghe e batteri, impedendo così fenomeni di fermentazione responsabili dello sviluppo di cattivi odori e dello sviluppo di gas; questi ultimi possono favorire fenomeni indesiderati di flottazione dei fanghi.
I componenti del prodotto non interferiscono con l’azione dei coagulanti denaturanti impiegati normalmente, talvolta anzi ne possono esaltare l’azione.
Infatti, BATTERICIDA esplica azione antistatica che contrasta eventuali fenomeni di adesione delle vernici e delle polveri nonché coadiuva l’azione di chiarificazione delle acque.

MODALITÀ D'USO
BATTERICIDA va dosato, ad inizio trattamento, a concentrazioni di ca 15 - 30 ppm e poi nei giorni successivi va tenuta una concentrazione non inferiore ai 10/15 ppm. In relazione al processo, queste dosi possono essere variate e la nostra Assistenza Tecnica è a disposizione per eventuali suggerimenti in merito.
Cabine di Verniciatura
Dosaggio iniziale 1,5 ‰ ( 1,5 kg ogni 1000 litri di acqua) e successivamente , come mantenimento, 1 ‰  ( 1 Kg di prodotto per ogni 1000 litri di acqua).

Torri di raffreddamento e sistemi di ricircolazione acque
Dosaggio iniziale 0,5 ‰ ( 500 g per ogni 1000 litri d’ acqua) e successivamente, come mantenimento,  0,1 ‰  ( 100 g per ogni 1000 litri d’ acqua).

Piscine
Dosaggio iniziale  0,25 ‰ ( 250 g per ogni 1000 litri d’ acqua) e successivamente, come mantenimento,  0,025 ‰ ( 25 g per ogni 1000 litri d’ acqua). In caso di acqua torbida effettuare un trattamento di emergenza dosando un ulteriore 0,2 ‰ ( 200 g per ogni 1000 litri d’ acqua).
Il contatto con i materiali con cui sono solitamente costruite le cabine di verniciatura, torri di raffreddamento  e sistemi di ricircolazione acque, non dà origine a corrosione da parte di BATTERICIDA.

 

Privacy  |  Cookie