Prodotti
Trattamento acque impianti di verniciatura

Depur 106

Flocculante affondante - trattamento acque

DEPUR 106 è un denaturante liquido di nuova concezione, studiato per soddisfare le molteplici esigenze del settore della lavorazione del marmo, della ceramiva e del vetro.
L’acqua dell’impianto, una volta addizionato il prodotto di natura acida, deve essere resa alcalina, mediante l’aggiunta di DEPUR  107, in modo da portare il pH a circa 10. Si producono in tal modo  pesanti fiocchi che catturano le particelle in sospensione le fanno precipitare sul fondo dove si vengono così a formare fanghi morbidi, impalpabili e facilmente asportabili mediante aspirazione.

Vantaggi:

  • DEPUR  106 è efficace su un’ampia tipologia di polveri.
  • È possibile l’alimentazione automatica del prodotto.
  • Si riduce enormemente il lavoro di manutenzione degli impianti, riducendo drasticamente la formazione di incrostazioni su pareti, tubazioni, pompe e vasche; ne consegue una notevole riduzione dei costi.
  • L’acqua può essere riciclata a lungo prima di dover essere smaltita.
  • DEPUR  106 è efficace a bassissime concentrazioni, dell’ordine dell’1‰.

MODALITÀ D'USO
Il prodotto va immesso nei condotti di mandata dell’acqua, eventualmente tramite pompa volumetrica. La quantità di DEPUR  106 varia in relazione alla portata di acqua dell’impianto e dell’over spray di vernice. In genere, in fase di preparazione di una vasca, il prodotto va introdotto con concentrazione dell’1‰.
Per il mantenimento, in genere, bastano poi dalle 30 alle 50 ppm / ora (30÷50 g/1000 litri×ora).
L’aggiunta di DEPUR  106 può essere effettuata in continuo (mediante opportuna pompa dosatrice.) oppure si può operare tramite  aggiunte periodiche, in genere giornaliere. Contemporaneamente, va immessa  in vasca una opportuna quantità di DEPUR  107, in modo di mantenere  il pH al valore ottimale pari a 10

Privacy  |  Cookie