Prodotti
Trattamento acque impianti di verniciatura

Depur 107

Additivo per flocculazione - trattamento acque

DEPUR 107 è un prodotto liquido da usare nelle vasche delle cabine di verniciatura in unione con FLOT 10. La sua funzione principale consiste nel creare un ambiente opportunamente alcalino, adatto a coagulare vari tipi di vernici, ad esempio poliuretaniche, acriliche, nitro, epossidiche e all’acqua.
DEPUR 107 va aggiunto alla vasca in modo da portare l’acqua dell’impianto ad un  pH di circa 10. Si producono in tal modo pesanti fiocchi che catturano “l’over spray” di vernice e lo fanno precipitare sul fondo dove si vengono così a formare fanghi morbidi, impalpabili e facilmente asportabili mediante aspirazione.

  • Il prodotto è efficace su un’ampia tipologia di vernici.
  • È possibile l’alimentazione automatica del prodotto.
  • Si riduce enormemente il lavoro di manutenzione delle cabine di verniciatura, ne consegue una notevole riduzione dei costi.
  • Il prodotto è efficace a bassissime concentrazioni dell’ordine dell’1 ÷ 1,2 ‰ .
MODALITÀ D'USO
Volendo utilizzare DEPUR 107 su una vasca già in opera, lo si aggiunge in quantità tale da portare il pH al valore ottimale di 10.
Per il mantenimento, si può provvedere manualmente introducendo il prodotto periodicamente, meglio se in punto dove la pompa di circolazione provoca un po’ di turbolenza. La quantità di prodotto varia in relazione alla portata di acqua dell’impianto e dell’over spray di vernice.
Per un’azione più efficace, si consiglia l’aggiunta di DEPUR 107 in continuo, mediante opportuna pompa dosatrice, eventualmente comandata da una sonda di pH.
È opportuno, periodicamente, verificare il pH della vasca mediante un pH-metro o, più semplicemente, mediante l’uso di cartine indicatrici.
In caso si utilizzi una sonda di pH, è necessario, periodicamente, verificarne l’efficienza, tarandola con le soluzioni a pH noto fornite in dotazione.
In ogni caso il nostro Servizio Tecnico di Assistenza è sempre  a disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli.
 

Privacy  |  Cookie