Prodotti
Trattamento acque impianti di verniciatura

Depur P

Flocculante in polvere - trattamento acque

DEPUR P è utilizzato per il trattamento di chiarificazione delle acque industriali e di scarico. Esso trova specifico impiego nelle industrie di lavorazione del marmo, delle pietre, dei prodotti ceramici e del vetro per il trattamento delle acque di lavorazione utilizzate per il taglio, la levigazione e la molatura di tali materiali.
DEPUR P opera un’efficace e rapida sedimentazione delle polveri sospese nell’acqua, con produzione di fanghi spessi facilmente separabili ad esempio mediante filtrazione con filtri pressa o sacchi filtranti.

MODALITÀ D'USO
Il prodotto non viene impiegato come tale ma si utilizza una sua soluzione diluita.
Per la preparazione di tale soluzione è necessario disporre di un opportuno recipiente dotato di un efficace sistema di agitazione.
DEPUR P va sciolto in acqua in ragione dell’ 1÷3 ‰ (1÷3 Kg ogni 1000 litri di soluzione). Per garantire una efficace ed omogenea dissoluzione del prodotto solido è importante stemperare molto lentamente la polvere nell’acqua mantenendo il liquido sotto agitazione per circa 60 minuti. Per versare la polvere è utile servirsi di un recipiente munito di un piccolo foro sul fondo.
La soluzione così ottenuta va dosata in continuo all’acqua da trattare mediante pompa dosatrice ( in genere a membrana, a pistone o peristaltica).
Per trattare 1 metro cubo d’acqua sono necessari 0,5÷5 grammi di DEPUR P puro equivalenti a 0,5÷5 litri di una soluzione del prodotto all’1‰

Privacy  |  Cookie